Francesco Tel: +39 3475765540

Dal Lunedi alla Domenica dalle ore 07:00 alle 22:00

Treviso – Bolzano – Cesena

Idroalcolici Gemmoderivati

I Gemmoderivati sono rimedi caratterizzati dalla capacità di esercitare, a livello energetico, un’azione di stimolo su tutti gli organi preposti alla disintossicazione, a partire dalle cellule stesse. Tale azione è detta “drenaggio” e coinvolge principalmente gli organi emuntori. Il Gemmoderivato interviene in modo dolce e profondo sull’organismo e tende a modificare gli squilibri del “terreno”.

Raccogliamo le gemme solo negli orari in cui hanno la maggior forza e le trasformiamo immediatamente con l’ausilio di glicerina vegetale biologica e alcol biologico.

L’eccezionale forza dei nostri gemmoderivati, resa ancora più intensa dall’essere anche floripotenziati, è confermata dalle tante persone che testimoniano con entusiasmo gli ottimi risultati ottenuti.

DA PIANTA FRESCA

DA PIANTA FRESCA OVE NON DIVERSAMENTE SPECIFICATO

Le gemme raccolte nel tempo balsamico ottimale ( vedi le foto allegate sul sito www.nonnaortica.it ), vengono macinate direttamente nella soluzione gliceroalcolica corrispondente in rapporto di Kg 2 ogni Kg di gemme ( salvo alcune eccezioni come il Ficus carica che si fa 1:1 !!!! ). Se si fa secondo il peso secco, pur stando larghi se il peso secco di 1 Kg di gemme è del 30% abbiamo 300 g da moltiplicare per 20 e otteniamo Kg 6 di glicerina ( da cui togliamo i 700 grammi di acqua contenuta nelle gemme ) Per cui metteremo 5.3 Kg di soluzione gliceroalcolica invece di 2. Ma ripeto stando larghissimi perché di solito i pesi secchi delle gemme si avvicinano al 40%. MORALE: Nonna Ortica su 1 Kg di gemme di massima qualità mette 2 Kg di solvente invece di 5 o più! Ottenendo un prodotto concentrato più del doppio rispetto al metodo francese.
Le gemme, raccolte in giornata, vengono triturate nel tardo pomeriggio della stessa giornata. Non si usano gemme congelate!
Poi noi dopo la spremitura non aggiungiamo il solvente che si perde durante la spremitura …..
Il nostro processo è semplice 1 Kg di gemme e 2 Kg gliceralcol > macerazione minimo 1 mese di solito 3 e più > spremitura > decantazione > riposo in cantina > inflaconamento dopo diluizione 1:10.

IN ALLESTIMENTO

Categorie Prodotti

Oli Vegetali Medicina Naturopatica
OleolitiOli VegetaliScopri di più >>
Oli Essenziali Medicina Naturopatica
Oli EssenzialiCertificati BioScopri di più >>
Compresse e perle medicina naturopatica
Compresse e PerleDa Estratti SecchiScopri di più >>
composti medicina naturopatica
CompostiComposti GenericiScopri di più >>
Tinture madri medicina naturopatica
Tintura MadreIdroalcolicaScopri di più >>
Gemmoderivati medicina naturopatica
GemmoderivatiIdroalcoliciScopri di più >>

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico.