Francesco Tel: +39 3475765540

Dal Lunedi alla Domenica dalle ore 07:00 alle 22:00

Treviso – Bolzano – Cesena

Mental coach treviso mental coach online medicina naturopatica

Mental coach Treviso

Un mental coach ti aiuta a imparare più velocemente, a sviluppare meglio le tue abilità e a esibirti costantemente sotto pressione, quando conta di più, aiuto le persone, sportivi, imprenditori e chi necessita di aiuto. Un mental coach aiuta a migliorare la prontezza mentale, la concentrazione, la capacità di rilassarsi, il controllo energetico ed emotivo, il controllo mentale dei pensieri e delle immagini e tutti gli altri fattori mentali coinvolti nel lavoro, sport, vita quotidiana e tantissime altre situazioni. Questo articolo ti aiuta a scoprire come un mental coach può aiutarti a realizzare i tuoi sogni.

 

In qualità di mental coach, aiuto i miei clienti a imparare più velocemente, a sviluppare meglio le proprie capacità e a esibirsi costantemente sotto pressione, quando conta di più, nella vita in generale. 

Nei miei 20 anni di attività a livello internazionale ho lavorato con atleti, genitori e allenatori, imprenditori, famiglie, persone singole in tantissime situazioni. Probabilmente avrai visto molti dei miei clienti competere in TV nazionali e internazionali, attori, ma anche il fantastico passaparola tra le persone che ringrazio di cuore.

Quindi puoi vedere che un mental coach può aiutare in un’ampia varietà di situazioni a livello di sport ed eventi competitivi, imprenditori, persone nella vita quotidiana, non esistono limiti con un mental coach esperto e qualificato a livello internazionale. 

E tu? Hai un mental coach? Stai ottenendo i risultati che desideri e hai il divertimento e la soddisfazione che meriti nel tuo sport o nella tua vita?

Ecco sette modi in cui un mental coach può aiutarti a raggiungere il massimo del tuo potenziale.

1. Un mental coach ti aiuta a creare e chiarire i tuoi sogni. Cosa vuoi realizzare? Come vuoi arrivarci? Avete un piano e un sistema per realizzare questo processo? Un mental coach ti aiuta a elaborare ed eseguire questa visione. 

2. Un mental coach fornisce feedback e prospettiva oggettivi. Un mental coach ha in mente i tuoi migliori interessi nel fornirti feedback e consigli. Vuole che tu abbia successo. I suoi anni di esperienza riducono drasticamente la tua curva di apprendimento e ti impediscono di imboccare vicoli ciechi. 

3. Un mental coach ti aiuta a vedere ciò che non puoi ancora vedere in te stesso. Tutti hanno dei punti ciechi. Tutti. Queste sono aree che gli altri possono vedere in te, ma tu no. I punti ciechi possono impedirti di raggiungere il successo. Un coach può aiutarti a scoprirli, migliorarli e trasformarli in punti di forza. 

4. Un mental coach è il tuo consulente fidato e confidenziale. Affrontare una carriera sportiva, imprenditoriale, della vita comune può essere impegnativo e talvolta solitario. Anche se hai allenatori, amici, colleghi, soci e genitori che ti aiutano, forse non puoi davvero aprirti e parlare con loro onestamente di alcune delle tue questioni e preoccupazioni importanti, dal momento che hanno un investimento nel tuo successo. Vivono quasi attraverso il tuo successo in modo indiretto. Un mental coach è il tuo consigliere più fidato, a cui puoi dire qualsiasi cosa a questo coach e lui non ti giudica, ti critica o ti rifiuta.

5. Un mental coach ti insegna i segreti dell’allenamento mentale, della prontezza mentale e della resistenza mentale. Ogni persona ha bisogno di un allenamento per la forza mentale. Hai bisogno di un processo di preparazione mentale prima delle lezioni, degli allenamenti e gare, del lavoro, o altro nella vita. E hai anche bisogno di un sistema di allenamento mentale che ti insegni le strategie di visualizzazione, rilassamento e concentrazione che tutti gli atleti, imprenditori persone di successo nella vita quotidiana e non, che conoscono e utilizzano. Un mental coach può insegnarti tutto questo. 

6. Un Mental Coach ti insegna le complessità del controllo dell’attenzioneLa parte più critica del gioco mentale è il controllo dell’attenzione. Qui è dove ti concentri, in che modo e per quanto tempo. Un mental coach ti insegna come scegliere gli stimoli attenzionali appropriati in modo da mantenere la mente concentrata e non fuori. 

7. Un mental coach ti aiuta a scoprire come avere più fiducia in te stessoIn definitiva, non c’è fiducia se non c’è competenza. Devi sapere cosa stai facendo, a tutti i livelli, e questo è particolarmente vero nell’arena mentale. Un mental coach può guidarti verso un approccio fiducioso in ogni ambito in modo da coprire tutte le tue basi e arrivare a un livello di competenza e sicurezza soddisfacente. 

Ora sai cosa può fare per te un mental coach. Non c’è bisogno di essere infelici e bloccati nel tuo sport quando sai che c’è una via da seguire. Trova un mental coach con cui ti connetti e di cui ti fidi e avvia subito un programma di mental coaching in modo da poterti sbloccare, andare avanti e acquisire trazione e velocità nel tuo sport. 

Ti meriti il successo in ogni ambito della vita. Buona fortuna!

Un mental coach aiuta solo sportivi?

La risposta è; dipende dalle esperienze, studi, qualifiche. Un mental coach completo deve aver fatto almeno 4 anni di studi, chiunque si voglia aiutare servono svariate qulifiche.

Io seguo:

  • Sportivi
  • Imprenditori
  • Studenti
  • Famiglie
  • Singoli individui
  • Altro

Qualsiasi sia la tua necessità di aiuto contattami, c’è un soluzione. 

In studio Treviso e Online in tutta Italia – U.S.A – Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico.