Francesco Tel: +39 3475765540

Dal Lunedi alla Domenica dalle ore 07:00 alle 22:00

Treviso – Bolzano – Cesena

RINGIOVANIMENTO PELLE SCOLLATURA (DÈCOLLETÈ) benessere della donna

Ringiovanimento pelle scollatura decollete

Il décolleté è una delle zone del corpo femminile più sensibili all’invecchiamento e una zona molto delicata. Questa regione, situata tra il collo e il seno, è spesso esposta al sole (ultravioletti UV) e soggetta a movimenti ripetuti, come UN esempio “il dormire a pancia in giù”. Ciò può portare a una serie di cambiamenti indesiderati nella pelle, tra cui rughe, macchie scure e rilassamento cutaneo.
 
Esistono due metodi:
 
  1. Programmi massaggi mirati ( da mani esperte e programmi mirati)
  2. La medicina estetica offre soluzioni 

Se il primo caso la persona è esperta offre soluzioni per ritrovare una pelle morbida, dal colorito uniforme, complessivamente più bella.

 
L’invecchiamento del décolleté
 

La pelle di collo e décolleté è delicata e sottile ed inizia a mostrare i primi segni di invecchiamento a partire dai 30 anni. L’invecchiamento cutaneo inizia sui 20/25 anni di età, quando inizia a diminuire la produzione di collagene ed elastina, molecole fondamentali per il sostegno della cute, favorendo una pelle più elastica, idratata e turgida.

Come il viso, anche il décolleté è una zona molto fragile e delicata. È una parte del corpo che invecchia rapidamente quando non gli viene fornita la protezione adeguata. A causa del sole e della stanchezza, il décolleté tende a mostrare rapidamente segni di affanno. In queste condizioni, la pelle incomincia ad apparire pieghettata, raggrinzita e diventa più sottile. Diviene gradualmente la sede di segni antiestetici come rughe o macchie scure.

I raggi UV sono, tra gli agenti esterni, i principali responsabili del suo invecchiamento precoce.

Il décolleté pertanto merita un’attenzione particolare con trattamenti regolari per prevenire e trattare i segni dell’invecchiamento e mantenere una buona qualità della pelle.

Per quanto riguarda la prevenzione, è necessario mantenere l’elasticità dell’epidermide massaggiandola ogni giorno con una buona crema idratante. 

Tuttavia ciò non è sufficiente in quanto tutte le creme hanno difficoltà a bypassare la barriera cutanea per raggiungere lo strato dove sono effettivamente necessarie: il derma. Qui subentrano mani davvero esperte e programmi mirati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico.